Ricerca avanzata
I Nostri Prodotti

Il Baby Shower Party

Avete mai sentito parlare dei Baby Shower Party? È un’usanza davvero interessante e originale. In America, sono ormai una tradizione e consistono nell’organizzare una festa appena prima della nascita del bebé..

In genere, il party, viene organizzato dai futuri genitori ma a volte sono amici e parenti che si occupano direttamente dell’organizzazione. Sicuramente sarà capitato di vedere in qualche Film americano un Baby Shower Party, come in Beautiful o Sex and the City. In America è ormai un appuntamento irrinunciabile, soprattutto per la mamma e per le sue amiche. Originariamente, potevano partecipare solo le donne ma da un po’ di tempo partecipano anche gli uomini, segno del fatto che la festa consiste in un modo diverso e originale per stare vicino a entrambi i futuri genitori. È una festa informale e rilassante, in cui la mamma si divertirà a scartare i regali (tutine, biberon, peluche, culla, carrozzina...) e gli amici le staranno accanto mangiando qualche stuzzichino e a fine serata una fetta di torta rigorosamente decorata in rosa o in azzurro: la mitica Baby Shower Cake.

In America le pasticcerie ne preparano tante davvero belle e originali. L’idea non è male, addirittura in America organizzano delle vere e proprie liste di regali, realizzate nei negozi di bambini, per consentire agli invitati di trovare il regalo giusto e gradito. È sicuramente un’occasione davvero carina per poter condividere insieme agli amici più cari la gioia della nascita e, soprattutto, la futura mamma avrà modo di scambiare consigli con le altre mamme. Per prima cosa preparate una lista bebé, così da ricevere regali utili e adatti al vostro gusto, e per non fare impazzire amici e parenti. Successivamente pianificate il Party e preparate gli inviti. Scegliete voi se inviare gli inviti con un SMS, con una E-Mail o con una lettera classica, la cosa importante è che ci sia la vostra creatività e deve esprimere ciò che provate. Scegliete un giorno comodo agli invitati e organizzatelo, se lo spazio lo permette, nel salotto di casa vostra. Preparate quindi spuntini e torta... avrete così anche voi il vostro Baby Shower Party da Vip.