Zaino Mamma Multifunzione: i Migliori 5 

You are currently viewing Zaino Mamma Multifunzione: i Migliori 5 
  • Categoria dell'articolo:Passeggio
  • Commenti dell'articolo:0 Commenti

Uno zaino mamma multifunzione è un accessorio di cui non si può proprio fare a meno per riuscire a organizzarsi in maniera ottimale quando si è in viaggio, o comunque fuori casa, con il proprio bimbo. 

Scegliere quello giusto vuol dire trovare un modello che sia abbastanza resistente e soprattutto comodo, così che possa permettere di portare in giro tutto ciò che può servire al neonato, dalle salviettine al biberon, dai pannolini al cambio. 

In commercio si possono trovare numerosi modelli di zaini mamma multifunzione, ognuno dei quali con caratteristiche ben precise a seconda della tipologia e delle dimensioni. L’importante è trovare un prodotto abbastanza capiente da poter accogliere quello che serve per il benessere del bambino. Ma qual è lo zaino mamma multifunzione migliore?


I migliori zaini mamma multifunzione

Uno dei migliori zaini mamma multifunzione è senza dubbio VigoRise, che si fa apprezzare sia per la disponibilità della funzione fasciatoio sia per la presenza di due ganci per il passeggino. La grande capienza è uno dei punti di forza di questo prodotto, che può vantare scomparti multipli in aggiunta all’apertura laterale: insomma, quanto di meglio si possa desiderare per tenere in ordine quel che si è soliti portare con sé e per organizzarsi senza difficoltà. 

VigoRise è un modello molto resistente, in quanto realizzato con materiali di qualità elevata; non si logora con il passare del tempo, e anche le cuciture durano a lungo, non subendo i danni dell’usura. Vale la pena di mettere in evidenza, poi, la facilità con la quale questo zaino può essere pulito e la presenza di un foglio di alluminio isolante nella parte interna, utile per tenere i biberon al caldo. Davvero comoda, poi, è la busta interna impermeabile destinata ai pannolini, dove possono essere messi i pannolini bagnati. 

Ancora, VigoRise propone sulla parte posteriore una tasca apposta per lo smartphone, dal design speciale, e in più una porta Usb in plastica che facilita le operazioni di ricarica della batteria. Comodo da usare sia per le donne che per gli uomini, si presta a venire impiegato in una grande varietà di circostanze. La parte superiore è dotata di un’apertura molto ampia, il che contribuisce a semplificare le operazioni di ricerca. 

VIGORISE ZAINO MULTIFUNZIONE

La flessibilità è un ulteriore punto di forza, frutto tra l’altro di una morbida tracolla ergonomica, con impugnature e cinturini: il meglio che si possa auspicare in termini di comfort. Sui lati ci sono due tasche elastiche, che così possono diventare più capienti in caso di necessità e – al tempo stesso – permettono di tenere al sicuro gli oggetti. 

Anche SNDMOR può essere candidato al titolo di zaino mamma multifunzione migliore fra tutti quelli che sono disponibili sul mercato in questo momento. Si tratta di uno zaino impermeabile con una capienza che non è esagerato definire extra large, complice la presenza di ben 14 tasche diverse, dove si può mettere e conservare davvero di tutto. Da notare le tasche impermeabili separate, al cui interno si possono collocare gli indumenti sporchi del piccolo. Lo zaino si può trasformare non solo in un fasciatoio, ma addirittura in una culla portatile pieghevole, munita di un telo ombreggiante. 

ZAINO SNDMOR

In questo modo il bambino è riparato dalla luce diretta del sole e al tempo stesso è protetto dalle zanzare o da altri insetti potenzialmente molesti. Il piccolo può, quindi, usufruire di un ambiente di riposo decisamente piacevole. Ecco perché SNDMOR è uno zaino consigliato anche per chi va in campeggio e, più in generale, per i lunghi viaggi, essendo in grado di assecondare le necessità più diverse. 

La particolare disposizione delle tasche e la loro conformazione, studiata in ogni dettaglio, fanno sì che sia possibile trovare quello di cui si ha bisogno in maniera facile e veloce, dal momento che lo spazio viene utilizzato in maniera razionale e i vari oggetti possono essere posizionati in ordine. 

Sul davanti ci sono due tasche per il biberon dotate di isolamento in foglio di alluminio multistrato: così il biberon rimane caldo anche quando il viaggio è lungo. Per quel che concerne i materiali di composizione, SNDMOR è realizzato con quanto di meglio il mercato abbia da offrire: parliamo della fibra di Oxford, che ha il pregio di essere impermeabile e duratura, ma anche semplice da pulire e resistente all’usura. Grazie a questa soluzione, non ci si deve preoccupare della possibilità che lo zaino si bagni. Da citare anche le cinghie, che permettono di fissare lo zaino al passeggino. La tracolla traspirante è sinonimo di comfort, mentre le tasche nascoste garantiscono sicurezza e comodità, visto che non occupano spazio.

Proseguendo nella rassegna degli zaini mamma multifunzione migliori in commercio, ecco lo zaino con funzione di fasciatoio Welavila, che a sua volta è dotato di cinghie per la connessione con il passeggino. Si tratta di un modello dal design al tempo stesso moderno ed efficace, progettato e messo a punto per garantire il compromesso ideale tra funzionalità e stile. 

La disponibilità di un fasciatoio imbottito non può che far piacere alle mamme e ai papà, e così pure la presenza di un numero davvero elevato di tasche. C’è perfino un porta ciuccio rimovibile, a dimostrazione di come ogni particolare sia stato studiato per garantire il benessere del bambino. 

WELAVILA ZAINO MULTIFUNZIONE

Welavila può essere usata in viaggio e durante le escursioni, ma anche nella vita di tutti i giorni: si dimostra da questo punto di vista molto flessibile e pratica, alla portata di tutti. Sono ben 18 le tasche a disposizione, di cui 5 di tipo termico. 

Non mancano le tasche a rete, ma c’è anche uno scomparto dedicato al tablet. Insomma, qualunque sia la necessità da soddisfare, con questo prodotto si può essere certi di riuscire ad assecondarla. Le doppie cerniere si fanno apprezzare per la facilità di utilizzo, mentre il fasciatoio pieghevole è ideale in tutte le circostanze in cui è indispensabile cambiare il pannolino

Le clip integrate per il passeggino, invece, fanno sì che si possa restare con le mani libere mentre ci si muove. Il tessuto con cui è stato realizzato Welavila è resistente all’acqua, mentre il suo rivestimento può essere pulito con grande facilità, anche in presenza di macchie. Un design intelligente, insomma, che a seconda dei casi e delle necessità rende questo prodotto utilizzabile come borsa per passeggino, come borsa a tracolla o come zaino da viaggio.

Non è certo da meno lo zaino multifunzione Luoluo, che con la funzione fasciatoio asseconda i bisogni di tutti i genitori. La praticità si sposa con l’eleganza, per un accessorio che in base al contesto si presta a essere impiegato come borsetta o come zaino. Ecco, quindi, che Luoluo può essere utile non solo durante un viaggio o in occasione di una escursione, ma anche semplicemente quando si va a fare la spesa. 

La sua configurazione rende l’organizzazione interna accurata e semplice: i biberon, gli indumenti e tutto ciò che serve al piccolo possono trovare spazio esattamente come gli oggetti e gli accessori dei genitori. Le tasche interne multiple sono alquanto comode; in più la borsa può essere appesa al passeggino, in modo che le mani restino libere e si possa avere a che fare con un peso in meno. Se è vero che in commercio si possono trovare zaini di dimensioni più grandi, è altrettanto vero che questo modello si dimostra in ogni caso molto comodo, oltre che piacevole dal punto di vista estetico.

LUOLUO ZAINO MULTIFUNZIONE

Infine, l’ultimo zaino da mamma multifunzione che merita di essere citato in questo elenco è Videouce, resistente ai graffi e impermeabile: un prodotto realizzato con la stoffa Oxford e che si può trasformare in un fasciatoio portatile, per soddisfare qualsiasi tipo di esigenza quando si è in giro. Le sue misure sono di 27 x 17 x 39 centimetri: numeri che dimostrano una capienza ideale e una notevole capacità di stoccaggio. Da notare la presenza di tasche molto grandi e scomparti utili per conservare ciò di cui hanno bisogno sia il bambino che i genitori. 

LUOLUO ZAINO MULTIFUNZIONE

La borsa può essere tenuta su tutte e due le spalle, ma può anche essere portata con due mani oppure appesa al passeggino: ognuno è libero di scegliere la modalità che preferisce, anche in base all’occasione. A dispetto del peso leggero, viene garantita la massima resistenza, complice la composizione con materiale di qualità e impermeabile: si tratta di un tessuto arioso, rafforzato da cerniere robuste e imbottiture che garantiscono il massimo del comfort. 

Una particolare attenzione va riservata alle cuciture, che sono rigide per non consumarsi nel tempo: insomma, Videouce è uno zaino che può essere usato per tanto tempo, e che mostra un design ergonomico davvero unico. E se è vero che anche l’occhio vuole la sua parte, ecco che sul piano estetico questo prodotto non ha niente da invidiare ad accessori di moda molto più costosi. Chi sceglie Videouce sa di poter portare con sé tutto quello di cui ha bisogno, grazie a sette scomparti interni. 

Come scegliere lo zaino da mamma multifunzione giusto

Per essere sicuri di scegliere lo zaino mamma multifunzione migliore, sono numerosi gli aspetti che è necessario prendere in considerazione: in primis, ovviamente, le dimensioni e la capacità; ma anche i materiali di composizione e la comodità, che dipende anche dal tipo di imbottitura presente. 

Ulteriori fattori da valutare sono il fasciatoio, le cinghie di attacco, le tasche e gli scomparti. Infine, è auspicabile che lo zaino che si decide di acquistare sia impermeabile, affinché possa tenere al riparo e all’asciutto tutto ciò che viene conservato al suo interno anche in caso di pioggia o precipitazioni.

Dimensioni e capacità

Come si è detto, le dimensioni rappresentano un elemento di importanza primaria per la valutazione di uno zaino mamma multifunzione da comprare. Esse incidono non solo sulla capienza, e quindi sulla quantità di oggetti che possono essere portati in giro, ma anche sulla maneggevolezza

Insomma, è indispensabile trovare il giusto compromesso fra capacità e comodità: è chiaro che uno zaino molto grande consente di trasportare più cose, ma è pur vero che esso si rivelerà più ingombrante e meno agevole da portare in giro. I migliori zaini sono, ovviamente, dotati di numerosi comparti e molto spaziosi. A volte possono perfino essere trasformati in lettini o in fasciatori. 

Quando sono in giro, le mamme e i papà dei neonati devono sempre fare i conti con un numero elevato di zaini e borse da tenere in mano. Ecco perché è auspicabile ricorrere a uno zaino multifunzione che sia il più possibile capiente, in grado di accogliere tutto il necessario. 

Un ingombro eccessivo, tuttavia, si può rivelare problematico, in quanto rischia di limitare i movimenti: il che può essere un problema in condizioni particolari, come per esempio in treno o su un autobus.

I materiali

I materiali di composizione rappresentano un altro fattore da prendere in considerazione per l’acquisto di uno zaino multifunzione: devono essere per quanto possibile resistenti, ma anche facili da lavare. 

Viaggiando con un bambino piccolo, infatti, è molto probabile che ci si ritroverà a pulire con una certa frequenza. I prodotti migliori del settore sono caratterizzati dalla presenza di materiali impermeabili e che possono essere lavati con facilità, in modo particolare per ciò che riguarda le fodere del fasciatoio. 

Nella maggior parte dei casi viene usato il materiale Oxford, mentre gli interni sono in poliestere: una soluzione che assicura, appunto, i più elevati standard di impermeabilità e al tempo stesso impedisce la fuoriuscita di eventuali liquidi. Questa è una eventualità meno rara di quel che si possa immaginare, visto che non si può escludere la possibilità che si rovescino un succo di frutta, una bottiglietta d’acqua o un biberon. Inoltre, può succedere che ci sia la necessità di mettere nello zaino degli indumenti bagnati, e in tal caso è indispensabile che i materiali siano impermeabili per non bagnare anche il resto. 

Resistenza e solidità devono essere caratteristiche prioritarie non solo per i tessuti, ma anche per le cerniere e le lampo, che devono durare a lungo e proporre uno spessore adeguato. Lo zaino, infine, deve offrire una copertura tale da riuscire a resistere ai graffi e agli urti.

Imbottitura e comodità

Per un prodotto come lo zaino multifunzione che deve essere portato in giro per lungo tempo, è essenziale la comodità. Stiamo parlando di un accessorio che non può non garantire il massimo del comfort, essendo destinato a venire trasportato in spalla. E, a questo proposito, conviene puntare sull’imbottitura: infatti è auspicabile optare per uno zaino che sia regolabile, sia dotato di spalle imbottite e presenti uno schienale trasparente. 

Fasciatoio

La funzione fasciatoio non è presente in tutti gli zaini di questa categoria, ma si può rivelare molto utile: ecco perché se se ne ha la possibilità vale la pena di propendere per un modello che ne sia dotata. Si tratta, molto semplicemente, della possibilità di estendere lo zaino fino, appunto, a ottenere un fasciatoio: così, si ha l’occasione di cambiare il bambino non appena se ne presenta la necessità, senza che si sia per forza costretti a entrare in un bar o in un ristorante. 

Il neonato può rimanere asciutto e pulito, mentre mamma e papà possono riprendere il proprio viaggio senza preoccupazioni. Il meccanismo di funzionamento varia a seconda dei modelli; in genere, comunque, è sufficiente aprire una lampo per poi mettere i bastoni retrattili nelle cuciture. 

Cinghie di attacco

Le cinghie di attacco sono decisamente utili, in modo particolare quando si è in viaggio, dal momento che permettono di tenere lo zaino multifunzione agganciato con la borsa, con il trolley o con il passeggino. Si tratta di un piccolo ma fondamentale accorgimento grazie a cui la trasportabilità può essere migliorata e che, al tempo stesso, rende più facile cercare e trovare gli oggetti di cui si ha bisogno. 

Impearmeabilità

Come si è già accennato, l’impermeabilità è una caratteristica da ricercare in uno zaino mamma multifunzione di qualità. Grazie a questa peculiarità, infatti, lo zaino e il suo contenuto possono rimanere all’asciutto anche in caso di imprevisti, come per esempio un succo di frutta che si rovescia, o tutte le volte che bisogna mettere all’interno degli indumenti bagnati. 

Tasche e scomparti

Le tasche e gli scomparti sono due elementi di cui uno zaino mamma multifunzione non può fare a meno: è essenziale che siano numerosi e, soprattutto, che siano il più possibile capienti. In questo modo i genitori hanno la possibilità di tenere con sé e di portare tutto ciò che serve non solo al bambino, ma anche a loro stessi. 

Insomma, non si tratta unicamente di biberon e pannolini, ma anche di documenti e carta di identità, smartphone, tablet, cuffie e tutto ciò che può servire quando si è in giro, per una semplice passeggiata o per un vero e proprio viaggio. 

La presenza di scomparti e tasche richiudibili con le lampo non va mai a discapito dell’estetica; negli zaini migliori, anzi, questi elementi vengono proposti in modo discreto ed elegante. A volte le tasche possono essere foderate al proprio interno con dei fogli di alluminio: lo scopo è quello di garantire isolamento termico e, di conseguenza, tenere i biberon caldi.

Se sei interessata anche a zaini da trekking porta bimbo leggi questo articolo dedicato ai 5 zaini migliori sul mercato

Lascia un commento